Catanzaro. Al via il Festival dell’olismo e del benessere
Porte aperte per il Festival dell'Olismo e del Benessere, organizzato dall'associazione 'A Filanda. Il Convitto Galluppi ospiterà fino a domani, giovedì 30 dicembre, dalle 17.30 alle 20, stand espositivi e divulgativi dedicati al mondo dell'olismo e del benessere.
Nella Sala delle Culture del Palazzo della Provincia si è tenuto il coinvolgente concerto del trio internazionale “The Turban Project World Sufi Music” guidato dal maestro Rashmi Batt, musicista di pregio che si è esibito con grandi artisti della musica mondiale come Shakira e Sting.
Oggi, nella stessa location si terranno due seminari dove si confronteranno esperti provenienti da tutta la Calabria ma anche da fuori regione. Il primo incontro sarà alle 10, dal titolo “Cultura e pratica sul corpo della filosofia orientale ed occidentale” e interverranno: Elvira Corapi, naturopata; Pino Marino, formulatore; Emanuele Aloi, life coach; i dottori Concetta Maraffa, Annamaria Mazza su mindfulness e Michele Crudo.
Nel pomeriggio, dalle 16, altro seminario su “Medicina Integrata Armonica: pianeta bambino dal concepimento alla pubertà” con i dottori Vincenzo Mazzucca Mari, Claudio Caputo, Aldo Mellace, Melania Mellace, Gianfranco Paleologo, Giuseppe Mellace, la naturopata Luciana Mellace, le istruttrici di yoga Etilvia Padilla e Maria Assunta Brogno.
Alle 17.30, nella palestra del Convitto Galluppi, Mariangela Longobardi e Loredana Itria terranno un workshop su “Yoga e colori”.