Granato: “Accessi limitati ai parenti dei degenti del Pugliese Ciaccio”

Catanzaro Attualità

Accessi limitati ai parenti dei degenti per paura del covid al “Pugliese-Ciaccio”. È la denuncia della senatrice Bianca Laura Granato.

“Nel reparto di chirurgia donne dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” l’orario di visita, già ridotto a dieci minuti a singolo parente dalle 13 alle 14, è stato ulteriormente limitato a due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì: e comunque, ogni singolo degente può ricevere la visita di un solo parente al giorno. Parliamo di persone spesso con problemi di salute molto invasivi, sulle quali la mancanza di contato con un familiare stretto potrebbe portare conseguenze psicologiche che certo non favoriscono il decorrere della malattia”.

“Intanto – dice ancora la senatrice Granato - non si registrano aumenti di posto letto né nelle terapie intensive né nei reparti ordinari, nessuna assunzione di personale medico e paramedico. Il problema è ridurre drasticamente gli accessi dei parenti per le visite ai degenti, allora sì che potremo parlare di contenimento della diffusione del virus, mentre non interessa a nessuno che dal 10 gennaio in poi i sanitari che avranno avuto un contatto con un positivo non faranno nemmeno la quarantena, ma lavoreranno con FFP2”.