Lotta al gioco illegale, sequestrati 19 totem a Isola Capo Rizzuto
Diciannove totem illegali e 15 computer sono stati sequestrati dalla polizia in alcune attività di somministrazione alimenti e bevande a Isola Capo Rizzuto.
I controlli sono stati effettuati dal Pasi di Crotone e dal personale dell’Agenzia Dogane e Monopoli e dai tecnici della ditta Sogei.
In alcuni casi i dispositivi, posti all'interno di sale dedicate, erano provvisti di un sistema di accensione e spegnimento azionabile tramite un interruttore posizionato dietro ai banconi di lavoro.
Al termine dei controlli, inoltre, gli agenti hanno controllato 22 clienti e alcuni dipendenti e hanno sequestrato alcune ricevute di scommesse su eventi calcistici ed alcune banconote (per un totale di 919 euro) scoperte all’interno degli stessi totem.
Nel corso di una verifica hanno poi accertato la mancata esposizione del materiale informativo sui rischi del gioco. Il titolare è stato sanzionato e dovrà pagare 50mila euro.
Avendo i titolari delle attività messo a disposizione della clientela apparecchi illegali, dovranno pagare una multa di 340mila euro.
Gli agenti faranno inoltre ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza delle apparecchiature.