Udc, prosegue la riorganizzazione: nominati sei responsabili comunali

Reggio Calabria Politica

Prosegue senza sosta il lavoro di radicamento dell’Udc sul territorio metropolitano. Dopo la partecipata assemblea di sabato scorso, il commissario metropolitano Paolo Arillotta e il responsabile dell’organizzazione Riccardo Occhipinti hanno nominato i referenti del partito per alcuni Comuni della Provincia.

Il responsabile del Comune di Bova Marina è stato individuato nel professore Angelo Orlando; a Taurianova è stato riconfermato il professore Salvatore Leva; a Rizziconi la scelta è caduta su Teodoro Inzitari; al Comune di Locri il nuovo responsabile è il Dottor Tommaso Raschella, presidente delle Terme di Antonimina ed ex consigliere comunale; a Palmi il responsabile è l’avvocato Nino Randazzo, attuale consigliere comunale; infine a Caulonia il referente è Nicola Greco ex assessore comunale.

"Non si ferma il processo di riorganizzazione dell’Udc a Reggio Calabria. C’è bisogno di rafforzare l’area moderata del centrodestra in modo da riuscire a dare un contributo fattivo in una fase storica contrassegnata da spinte estremistiche inidonee a fornire risposte capaci di risolvere i problemi, e che vede anche la nostra provincia, stretta tra la crisi iniziata con la pandemia che ha ulteriormente indebolito il suo già fragile tessuto economico e sociale e l’incertezza determinata dalla complicata congiuntura internazionale che ci troviamo a vivere dopo lo scoppio della guerra in Ucraina" affermano congiuntamente Arillotta e Occhipinti. "I referenti sui vari territori comunali daranno il loro contributo a ricostruire l’Udc in maniera da renderlo nuovamente punto di riferimento e di confronto per tutti quei cittadini di area moderata, la maggioranza in realtà, che negli ultimi anni hanno perso la possibilità di partecipare al dibattito politico e ad avere i propri rappresentanti all’interno delle Istituzioni".