Giornata mondiale dell’autismo, il liceo Campanella si tinge di blu

Catanzaro Attualità

Si tinge di blu il liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme. La dirigente scolastica, Susanna Mustari, ha infatti deciso di aderire alle iniziative per la Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, con il coordinamento di Silvana Sesto, che riveste l'incarico di operatrice per lo sportello provinciale per l'autismo e docente per la "Didattica laboratoriale" presso gli atenei di Catanzaro e Cosenza.

Sono stati coinvolti gli studenti delle classi 3BSU e 4BSU e i rappresentanti d’Istituto in un flash mob silenzioso, che ha inteso celebrare il silenzio come segno di rispetto verso quelle persone autistiche che presentano scarsa tolleranza ai toni e volumi acustici alti.

Il liceo lametino è diventato un punto di riferimento per la formazione dei futuri docenti specializzati della Regione Calabria, con diversi protocolli di collaborazione stipulati con le tre Università calabresi che hanno inviato presso il liceo "Campanella" circa 20 corsisti per il tirocinio obbligatorio del Corso di Specializzazione per il Sostegno.