Reggio intitola due strade a Giovanni Falcone ed alla moglie Francesca Morvillo
Il Comune di Reggio Calabria intitolerà domani, 23 maggio, due strade alla memoria di Giovanni Falcone e della moglie, Francesca Morvillo, rimasti uccisi nell'attentato di Capaci avvenuto esattamente trent'anni fa. Lo annuncia il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, nell'ambito di una serie di iniziative in vista dell'anniversario della strage.
"Vogliamo che queste giornate siano per i ragazzi come semi che crescono, che vengono piantati e che possono dare frutti. Le idee restano e continuano a camminare sulle nostre gambe, ma anche su quelle dei nostri ragazzi ai quali vogliamo affidare il messaggio e l'azione di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino" ha affermato l'assessore Giuggi Palmenta, promotore dell'iniziativa sulla Giornata Nazionale della Legalità assieme al primo cittadino., nell'ambito di una serie di iniziative in vista dell'anniversario della strage.
Nello specifico, al magistrato ed alla moglie saranno intitolate le due bretelle che collegano il centro città con la tangenziale.