Si estende l’uso del taser: da domani attivo in altre 7 città calabresi

Calabria Attualità

Da domani, lunedì 6 giugno, l'impiego del taser si estenderà ad altre 7 città calabresi, ossia: Tropea, Cirò Marina, Sellia Marina, Soverato, Roccella Ionica, Gioia Tauro e Paola. Lo rende noto il sottosegretario all'interno Nicola Molteni.

"A partire da lunedì 6 giugno, saranno 139 le città italiane, da Nord a Sud, in cui la pistola a impulsi elettrici sarà operativa. Per affrontare in maniera efficace l’evoluzione delle minacce alla sicurezza è necessario aggiornare costantemente gli strumenti messi in campo, e il taser risponde all'esigenza di offrire a Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza uno strumento in più a tutela dell'incolumità degli operatori di pubblica sicurezza e dei cittadini" afferma Molteni. "Nelle ultime settimane, ossia da quando è entrato nel vivo il cronoprogramma che sta portando l'arma nelle dotazioni effettive di donne e uomini in divisa in tutta Italia, si sta confermando l'eccellente potenziale di deterrenza di questo strumento".

"Stiamo continuando a lavorare nella consapevolezza che la sicurezza è, al tempo stesso, un bene da tutelare e un servizio da offrire" conclude. "Di più, dalla sicurezza passano il rilancio del turismo, la ripresa economica e la capacità di attrarre investimenti. Il governo è assolutamente consapevole della centralità degli investimenti in sicurezza".