Giornalisti. Riparte il circolo della stampa del Tirreno cosentino
Riprende forma il circolo della stampa del Tirreno cosentino. Su iniziativa del giornalista Luciano Conte, già dirigente scolastico dei licei di Cetraro, si sono infatti riuniti i giornalisti del comprensorio tirrenico, alla presenza del presidente dell’Odg della Calabria, Giuseppe Soluri.
Un momento di confronto e di riflessione, che ha sancito ufficialmente la volontà di rifondare il circolo come presidio sociale e culturale presente ed operante sul territorio.
La riunione, ospitata nei locali di un noto albergo di Cetraro, ha visto una buona partecipazione, con interventi di spessore, mirati a rafforzare una visione di circolo aperta, moderna, inclusiva, ma ben ancorata ai valori deontologici del giornalismo.
Il circolo della stampa del Tirreno cosentino andrà ora a formalizzare la propria costituzione. Nel frattempo, si è inteso dar vita ad un comitato di coordinamento, che avrà il compito di stilare lo statuto e di organizzare la prima assemblea dei soci, così composto: Luciano Conte, Maria Caterina Bruno, Franco Cristofaro, Marianna De Luca, Giovanni Folino, Giuseppe Gallelli, Luigi Salsini, Fiorella Squillaro, Antonello Troya, Antonio Verri.