Decollatura. Venerdì si presenta “Giochi Enigmistici” di Vittorio Butera
“Giochi Enigmistici”, è il libro di Vittorio Butera, curato da Giuseppe Musolino, che sarà presentato venerdì prossimo, 12 agosto, alle 16,30 nella Sala consiliare del Comune di Decollatura, nel catanzarese.
Il volume è la pubblicazione di un manoscritto del noto poeta conflentese che, oltre a quella per la poesia, aveva una grande passione per l’enigmistica classica.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune, dal Centro Studi Vittorio Butera e dall’Associazione Confluentes. Durante la presentazione si avrà modo di ascoltare qualche particolare in più sull’attività enigmistica di Butera che auspicabilmente potrebbe spingere i lettori a cimentarsi essi stessi con le soluzioni, visto che il curatore, Musolino, propone le soluzioni e le spiegazioni separatamente dai testi dei giochi.
Dopo i saluti del sindaco di Decollatura, Raffaella Perri e di Laura Folino dell’Associazione Confluentes, sono previsti gli interventi di Battista Folino del Centro Studi Vittorio Butera e del curatore del volume Musolino. Coordina i lavori Valentina Boccalone, consigliere comunale con delega alla cultura.