Intimidazione a San Calogero, a fuoco mezzo della Cooper Poro Edilizia

Vibo Valentia Cronaca

Sembrerebbe trattarsi di un caso di intimidazione l’incendio subito a San Calogero, nel vibonese, da un mezzo della Cooper Po.Ro. Edilizia di Rombiolo, andato a fuoco in un cantiere dell’azienda.

Sull’accaduto sono intervenuti Enzo Scalese, Segretario Generale della Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, ed Emanuele Scalzo ed Abdel Ilah El Afia della Segreteria Fillea-Cgil, che hanno inteso esprimere la propria solidarietà.

“Confidando che le autorità competenti e le forze dell’ordine facciano rapidamente chiarezza sull’accaduto – sostengono i sindacalisti - è stato doveroso portare personalmente un segno di vicinanza e di incondizionata solidarietà alla cooperativa, ai suoi soci ed alle maestranze, visitando il cantiere che ospitava il mezzo meccanico colpito dalle fiamme, certi che sapranno superare questo momento di difficoltà e seguiranno ad operare con rinnovata determinazione per il loro fondamentale scopo sociale e mutualistico”.

Per le sigle quando accadono fatti simili “a farne le spese è la serenità dei lavoratori e delle lavoratrici, a tutti i livelli, che con tutte le loro competenze, si adoperano quotidianamente con fatica, serietà e sacrifici per portare avanti la loro realtà produttiva e con essa ricadute positive per tutto il territorio”.

Al di là delle parole, quindi, l’appello che intendono lanciare la Cgil e la Fillea necessario va nella direzione di una concreta presenza al fianco di azienda e lavoratori “per trasformare in coraggio l’invito a continuare l’impegno quotidiano nel lavoro e nel rispetto della legalità”.