Presunti palpeggiamenti e “toccatine” a studentesse: arrestato collaboratore scolastico
Un uomo, collaboratore scolastico presso l’Istituto Comprensivo di San Lorenzo del Vallo, è stato arrestato dai Carabinieri con la grave accusa di abusi su minori.
Il provvedimento, richiesto dalla Procura di Castrovillari dopo una rapida indagine, è stato notificato ieri dai militari della stazione di Terranova da Sibari.
Da quanto riferito dagli stessi investigatori, l’inchiesta sarebbe nata da alcune confidenze di due giovani studentesse della scuola che, parlando con un’insegnante del plesso, avrebbero sostenuto che l’uomo sarebbe stato solito molestare le giovani, arrivando addirittura a tentativi di palpeggiamento e “toccatine”.
Circostanza che ha allarmato la docente che ha subito segnalato il tutto alla dirigenza, che ha poi allertato le autorità.
Immediata l’attivazione di tutte le procedure relative al cosiddetto “Codice Rosso”, che hanno portato ad una rapida indagine svolta nel giro di pochi giorni.
I militari hanno ascoltato le due ragazze alla presenza di uno psicologo, svolgendo al contempo una serie di accertamenti sull’uomo e sul suo comportamento all’interno dell’istituto.
Al termine delle attività al collaboratore è stato così notificato l’arresto che, come disposto dalla Procura, guidata da Alessandro D’Alessio, potrà scontare ai domiciliari.