Grave incidente in galleria sulla statale, automobilista perde la vita

Reggio Calabria Cronaca

Tragico incidente questa mattina sulla statale 682 “Jonio-Tirreno” in località San Giorgio Morgeto, nel territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Un uomo, un carabinieri di 47 anni, A.C. le sue iniziali, che era alla guida e stava rientrando a casa, a Siderno, dopo aver finito il suo turno in una caserma del vibonese, ha perso la vita in un sinistro autonomo avvenuto nella galleria Limina, al km 20,200, in direzione di Gioiosa Ionica.

Da solo in auto, per cause in corso di accertamento, la vittima avrebbe perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi violentemente contro la parete della stessa galleria.

A causa dell’incidente la statale è provvisoriamente chiusa al traffico e la circolazione dei mezzi leggeri è temporaneamente indirizzata sulla rete stradale limitrofa con indicazioni sul posto; per i mezzi pesanti, invece, il traffico è momentaneamente bloccato.

Presente sul luogo il personale dell’Anas, del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Siderno per gestire l’emergenza e per ripristinare appena possibile la transitabilità sulla statale.