Tragedia di carnevale a San Cosmo Albanese, 17enne trovato morto per strada

Cosenza Cronaca

È stato ritrovato in una pozza di sangue, lungo la provinciale 183, in località Santa Rosa, un giovane di appena 17 anni, A.V. le sue iniziali, deceduto ieri sera a San Cosmo Albanese, si ipotizza dopo essere caduto da un carro allegorico che partecipava, nel pomeriggio, alla sfilata di Carnevale in programma nel piccolo centro arbereshe del cosentino.

Sull’accaduto hanno avviato le indagini i carabinieri della stazione locale, sotto il coordinamento della compagnia di San Marco Argentano che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Da quanto appurato finora dai militari, coordinati dalla Procura di Castrovillari, il diciassettenne sarebbe deceduto a causa di un grave trauma cranico.

Ascoltati i testimoni ed eseguiti i rilievi sul posto, anche con l’intervento del medico legale, è stato possibile infatti acclarare che il giovane, insieme ad un gruppo di amici, stava rientrando da Acri, dopo aver festeggiato appunto il carnevale, con un carro trainato da un trattore, quando, per cause non ancora del tutto chiarite, sarebbe caduto battendo violentemente la testa.

Sebbene tempestivamente intervenuto, il personale del 118, purtroppo, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Per permettere agli inquirenti un'adeguata attività d'indagine, la trattrice che trainava il carro è stata sottoposta a sequestro.

La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i previsti accertamenti legali.

(Aggiornata alle 14:00)