Alternativa Presila presenta la festa dell’arte
Gli "alternativi" della Presila stanno lavorando agli ultimi dettagli della Festa dell’arte che si terrà per tutto il giorno, a San Pietro Magisano, sabato 14 Maggio. Il cattivo tempo aveva costretto i fondatori del movimento "Alternativa Presila" a spostare il 1° Maggio con l’Arte. Che si è trasformato nel 14 Maggio con l’Arte. Invariato il programma. Invariato l’entusiasmo. Invariata l’idea di divertirsi e riflettere. Sarà ricordato, infatti, Vittorio Arrigoni e alcuni interventi ed esibizioni porteranno alla ribalta la Costituzione, il mondo del lavoro e i suoi problemi, le pari opportunità, l’immigrazione. Lungo le vie del paese artisti ed artigiani esibiranno le loro opere. Chiunque voglia, può mettere in mostra i propri lavori, purché porti con sé i materiali per l’esposizione (cavalletti, supporti ecc.).
Il 14 Maggio con l’Arte è solo una delle iniziative pensate da "Alternativa Presila". Scopo del movimento, cui hanno aderito cittadini e associazioni della Presila catanzarese, è risvegliare e rilanciare il territorio facendo rete.
Nello specifico, la Festa dell’Arte è stata sostenuta da Auser Catanzaro, Cgil, Provincia di Catanzaro, Comune di Albi, Comune di Magisano. All’organizzazione hanno lavorato Area 51 Pentone, Auser Albi, Auser Taverna, Carpe Diem Pentone, Consulta giovanile di Sellia, Invicta Palestina Pentone, Òrkestrana Òrkestra, Pro Loco Albi, Pro Loco Pentone, Gruppi giovanili.