Al via la quarta edizione della fiera nautica delle Calabriae
La Camera di Commercio e L'A.S.PO. -Azienda Speciale per il Porto di Vibo Valentia- confermano anche quest'anno l'atteso evento della Fiera Nautica delle Calabriae che giunge, consecutivamente, alla sua quarta edizione. L'appuntamento è al Porto di Vibo Marina -Molo generale Malta- dal 21 al 24 Maggio pp.vv.; nella giornata inaugurale del 21 maggio è stata confermata la presenza autorevole e prestigiosa del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli.
I particolari tecnici e organizzativi ed il programma della 4 Edizione della Fiera Nautica delle Calabriae saranno dettagliatamente illustrati nel corso della Conferenza Stampa che si terrà mercoledì 18 Maggio p.v. alle ore 11,00 nella Sala Consiglio della Camera di Commercio di Vibo Valentia. L'incontro sarà presieduto dal Commissario dell'Ente camerale Michele Lico, dal Comandante della Capitaneria di Porto Luigi Piccioli; dal Sindaco della Città Nicola D'Agostino; dal Presidente della Provincia Francesco De Nisi; dal Presidente della consulta Economica Portuale Santa Venere Giuseppe Lo Preiato; dal Direttore tecnico Area barche Franco Ranieri.
La Fierta Nautica registra, di anno in anno, un crescente successo, rafforzando la validità dell'iniziativa pensata per promuovere e valorizzare la scalo portuale vibonese, le attività economiche connesse, il settore nautico calabrese, e che, in questa edizione amplia il raggio di attenzione e azione considerando tutto il sistema Mare, comprensivo di economia, attività produttive, storia, tutela dell'ambiente. Non solo, dunque un'occasione espositiva, ma un importante riferimento per incontri con Istituzioni, Associazioni Imprenditoriali di Categoria, enti e altri soggetti pubblici e privati che si occupano di promozione del mare e della sua economia e che saranno parte dei numerosi workshop previsti dal programma. Nel corso dell'incontro verrà, poi, anche presentato ufficialmente, il logo dell'A.S.PO.