Meno tre giorni al Sila 3 Vette, la gara d’endurance più estrema del meridione

Cosenza Sport

Lunedì 19 febbraio alle 15:30, presso la Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, in Piazza XV Marzo, darà presentata l’ottava edizione della Manifestazione Sportiva “Sila 3 Vette”, la gara di endurance più estrema dell’Italia Meridionale in programma a Camigliatello Silano da mercoledì 21 a domenica 25 febbraio prossimi.

Diversi i Comuni interessati e soprattutto coinvolti: Spezzano della Sila, Casali del Manco, San Giovanni in Fiore, Taverna, Aprigliano, Crotone e Zagarise. L’evento insiste soprattutto sulla provincia di Cosenza ma, grazie alle lunghe distanze della sua prova clou Aria 260KM allarga il suo raggio d’azione a quelle limitrofe di Catanzaro e Crotone, appena più a sud.

Saranno presenti in conferenza la Presidente della Provincia Rosaria Succurro; la Consigliera regionale Katia Gentile, Presidente 1^ Commissione Agricoltura e foreste, Consorzi di bonifica, Turismo, Commercio, Risorse naturali, Sport e Politiche giovanili; il Commissario Arsac, Fulvia Caligiuri; l’Amministratore Unico delle Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro; i Sindaci dei Comuni di Casali del Manco e Spezzano della Sila, Francesca Pisano e Salvatore Monaco; il Presidente Asd Tmc360 Sport e organizzatore di Sila3Vette, Giuseppe Guzzo; il Presidente Federterziario Calabria, Luca Lucia; e il tecnico di gara e Presidente Guide Parco Sila, Saverio J. Bianco.