Polistena: PdCi, immenso risultato alle amministrative
I Comunisti Italiani ritornano in Consiglio Provinciale, grazie alla straordinaria affermazione del partito avuta a Polistena e in tutto il territorio. – È quanto si legge in una nota stampa diffusa dal Partito Dei Comunisti Italiani Sezione “A. Gramsci” – Polistena - Con 9132 voti in totale pari al 3,30%, il seggio dei Comunisti Italiani è stato già conquistato, a prescindere dall'esito del turno di ballottaggio previsto domenica 29 e lunedì 30 maggio, che vedrà impegnata l'intera coalizione di centrosinistra a sostegno del Presidente uscente Avv. Giuseppe Morabito. Il dato meraviglioso è però quello ottenuto dal PdCI a Polistena.
Solo a Polistena – si legge nel comunicato - 2298 voti pari al 42,92% dei consensi per il nostro candidato, il compagno Sindaco Michele Tripodi il quale, sommando i voti degli altri comuni del collegio, Cinquefrondi, Giffone, Maropati, Anoia, ha riportato complessivamente 2652 voti pari a circa il 22,79% dei suffragi. Per avere la reale dimensione del risultato, basti confrontare i dati delle elezioni provinciali del 2006, ove il nostro partito ottenne a Polistena 1279 voti pari al 22%. Oggi quei voti sono stati quasi raddoppiati, a dimostrazione del crescente sentimento popolare di stima ed approvazione delle scelte compiute dal partito e dall'Amministrazione Comunale in carica.
In particolare, il popolo di Polistena – si legge ancora nel comunicato stampa - ha dato prova ancora una volta di grande maturità ed intelligenza replicando in modo chiaro la schiacciante vittoria della lista “Rilanciamo Polistena” ottenuta lo scorso anno alle elezioni comunali. L'onda lunga del cambiamento ha travolto definitivamente le insinuazioni che in questo primo anno di Amministrazione a guida comunista, sono state costruite dall'opposizione nel tentativo, demolito dai fatti, di indebolire la maggioranza comunale. Sono stati premiati invece l'impegno, la coerenza e l'onestà del partito e dell'Amministrazione Comunale che attraverso la candidatura del Sindaco, hanno messo in gioco anche la credibilità ed il lavoro compiuto finora. I nostri oppositori che hanno trasformato la campagna provinciale in un banco di prova per l'Amministrazione, hanno perso ancora. Stavolta più pesantemente, se si pensa che i secondi arrivati a Polistena hanno raccolto 565 voti, accumulando un distacco abissale di circa 1750 voti! Il seggio – conclude la nota - è già una certezza, una vittoria per il Partito dei Comunisti Italiani e per tutta la città di Polistena.