Tragico scontro a Cirò Marina: motociclista sbalzato per 20 metri, muore sul colpo
Uno scontro frontale-laterale tra un’auto ed una moto è costata la vita ad un 26enne originario di Cassano allo Ionio ma residente a Cirò Marina, Angelo Pio Campolongo.
La tragedia nella notte scorsa, una decina di minuti prima dell’una, nella popolosa cittadina del crotonese. La vittima, a bordo della sua Yamaha, con indosso il casco, stava percorrendo il centro abitato, in particolare via Libertà in direzione via Kennedy quando all’altezza dell’incrocio, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è andato ad impattare contro un’utilitaria alla cui guida c’era una donna, una ragazza 19enne (W.M.) anche lei di Cirò.
Secondo i primi accertamenti la vettura, che viaggiava anch’essa su via Libertà ma in direzione di via Roma, mentre stava per svoltare a sinistra, in direzione via Kennedy, sarebbe andata a scontrarsi con la moto.
Campolongo, in base a quanto appreso, è stato sbalzato dalla due ruote finendo a circa una ventina di metri dal luogo del sinistro morendo sul colpo.
Immediato l’arrivo dei soccorritori, rivelatosi inutile mentre sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione locale che hanno eseguito i rilievi ed a cui spetterà l’onere di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti sono diretti dalla Procura di Crotone.
Il 30enne, sposato da circa un anno e padre di una bimba di pochi mesi d’età, lavorava in un autolavaggio. Comune, in segno di lutto, ha annullato la festa della bandiera blu che era prevista per oggi.
I mezzi, quasi completamente distrutti, sono stati sottoposti a sequestro. La salma di Campolongo è stata messa a disposizione della magistratura per l’effettuazione dell’esame autoptico.
La ragazza alla guida dell’utilitaria è stata invece denunciata alla Procura per omicidio stradale, anche al fine di effettuare, con le garanzie previste dal codice di procedura penale, tutti gli accertamenti del caso.