Sul treno per Paola irregolari e con bici rubata: denunciati due stranieri
Nella giornata di ieri - martedì 23 luglio - alla stazione di Paola, due persone che stavano salendo su un vagone hanno attirato l'attenzione del Capotreno, a causa del loro atteggiamento tipico dello stato di ebrezza.
Tempestivo l'intervento della Polfer, che ha fatto scendere i soggetti portandoli nei propri uffici. Gli agenti, dopo approfonditi controlli, hanno scoperto che entrambi, stranieri ed irregolari, avevano vari precedenti penali e su uno pendeva anche un decreto di espulsione dall'Italia.
Oltretutto, con loro avevano anche una bici elettrica, risultata rubata il giorno prima a Sapri, in provincia di Salerno. Dopo i vari indizi a carico, i due uomini sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per ricettazione, oltraggio, resistenza e violenza a Pubblico ufficiale, nonché per inottemperanza ad un precedente ordine del Questore di Modena a lasciare il paese entro sette giorni.
Inoltre, in accordo col personale dell’Ufficio Immigrazione, sono stati sottoposti ad un’ulteriore espulsione prefettizia, ordinata del Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, a lasciare il territorio nazionale nel tempo di una settimana.