A Reggio Calabria il Campionato Italiano Assoluto Wingfoil Freeride
Il Campionato Italiano Assoluto Wingfoil Freeride sbarca a Reggio Calabria per una spettacolare sfida nelle acque dello Stretto. Una settimana di eventi e attività all’insegna dello sport, della cultura e del rispetto dell’ambiente.
L’evento avrà inizio lunedì 21 ottobre con la conferenza stampa di presentazione, per poi entrare nel vivo delle attività dal 22, mentre le regate si terranno sabato 26 e domenica 27.
Reggio Calabria si prepara così ad accogliere decine di atleti provenienti da tutta Italia, che si sfideranno per il titolo di Campione Italiano di Wingfoil Freeride.
Il campionato non è solo un'importante competizione sportiva, ma un'opportunità per far emergere la città come un punto di riferimento per le discipline veliche su tavola in Italia. L’organizzazione dell’evento è a cura del Circolo Velico Reggio, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela (FIV) e la Classe Kiteboarding e Wingsport Italia (CKWI), con il sostegno di Calabria Straordinaria.
Non solo sport, ma un evento composito che invita tutti a scoprire e apprezzare la bellezza del territorio. Con la sua combinazione unica di competizione, cultura e inclusione, il Campionato di Wingfoil Freeride promette di rafforzare il legame tra la comunità e le attività veliche.
“Siamo pronti a dare il benvenuto agli atleti, agli appassionati e a tutto il pubblico per quattro giorni indimenticabili di sport e adrenalina”, ha dichiarato Fabio Colella, organizzatore del Campionato Italiano Wingfoil Freeride e Consigliere Federale FIV.
“Con le sue acque cristalline e la splendida cornice dello Stretto di Messina, Reggio Calabria ha tutte le caratteristiche per diventare una location di alto livello nel panorama degli eventi sportivi outdoor.” ha aggiunto.