Cosenza, il 1° gennaio torna il Concerto di Capodanno nel Centro Storico
La Cattedrale di Cosenza, nel cuore del Centro Storico del capoluogo, uno dei borghi più affascinanti d’Italia e riconosciuto come Patrimonio architettonico Unesco, ospiterà il prossimo 1° gennaio, alle 19:15, la venticinquesima edizione del tradizionale Concerto di Capodanno nel Centro Storico, organizzato da Salotto12 su un’idea di Sergio Nucci.
Ad esibirsi quest’anno sarà il giovane e apprezzato maestro organista, Mario Gaudio, che eseguirà sull’organo storico della Cattedrale, un repertorio di brani classici, sacri e tradizionali, che risuoneranno in tutta la loro magnificenza, regalando al pubblico un’esperienza unica.
A condurre la serata sarà la giornalista e presentatrice Francesca Pecora. A fare gli onori di casa Don Luca Perri, parroco del Duomo, cui spetterà il compito di accogliere i tanti affezionati a questo imperdibile appuntamento.
Da 25 anni il Concerto di Capodanno rappresenta un vero e proprio dono alla comunità, un gesto di condivisione che celebra la musica, la cultura e l’amore per la nostra città.
Un dono, ma anche un’occasione preziosa per tenere sempre accesa la fiammella dell’amore per uno dei centri storici più suggestivi d’Italia.