Pasqua in ospedale a Polistena, per i piccoli di pediatria le uova dei carabinieri

Reggio Calabria Salute
I carabinieri di Polistena mentre donano le uova ad un piccolo degente

Un gesto di grande sensibilità e solidarietà ha caratterizzato la Pasqua di quest’anno per i piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena, nel reggino.

I Carabinieri della Stazione locale hanno infatti deciso di portare un sorriso e un po’ di calore umano ai bambini ricoverati, donando loro delle uova di Pasqua e altri pensierini.

I militari hanno fatto visita ai giovanissimi degenti, distribuendo le uova di cioccolato accompagnate da una parola di conforto. Un gesto che ha avuto il doppio scopo di alleggerire la loro permanenza in ospedale e di fargli sentire la vicinanza di tutta la comunità, anche in un momento tanto delicato come questo.

Il reparto di pediatria, spesso luogo di preoccupazioni e ansie, ha visto così l’arrivo di un po’ di leggerezza, grazie alla dedizione e al cuore grande dei Carabinieri, la cui presenza in questo giorno di festa è servita a dare un supporto tangibile alle famiglie degli ammalati, ricordando loro che l’Arma è sempre al fianco di chi si trova in difficoltà.