Provincia: lettera falsa alla Procura della Repubblica, tentativo di screditamento

Cosenza Attualità

Lettera di Galigiuri e Giordano: "Siamo di fronte ad un inquietante e provocatorio tentativo di screditare l'immagine di un Ente come la Provincia di Cosenza e del suo presidente, Mario Oliverio, attraverso il ricorso alla sottoscrizione di una lettera alla Procura della Repubblica di Cosenza, utilizzando falsamente la firma dei sottoscritti in qualità di presidenti dei gruppi consiliari di IdV e dei Verdi. Evidentemente non si possiedono argomenti fondati per fare la lotta al presidente Oliverio e si ricorre ai metodi meschini e mascalzoneschi della diffamazione e della calunnia"
E' quanto affermano, in una nota congiunta, i consiglieri provinciali Mario Caligiuri (IdV) e Mario Giordano (Verdi), dopo aver appreso l'esistenza di una lettera diffamatoria inviata con false firme alla Procura della Repubblica di Cosenza.
"Questa lettera -hanno aggiunto Caligiuri e Giordano- non solo è falsa, ma coinvolge uomini e forze politiche che hanno sempre sostenuto l'azione politica e amministrativa del Presidente Oliverio, additandola come esempio di trasparenza, legalità e buon governo".
"La battaglia politica - proseguono gli esponenti di Italia dei Valori e dei Verdi- si fa a viso aperto, con argomentazioni serie, nelle sedi politiche ed istituzionali più idonee, argomentando fatti e circostanze ed esibendo sempre gli atti e i documenti di ciò che si afferma. Per questo motivo va rispedito immediatamente al mittente il tentativo meschino di infangare la figura di un presidente che gode stima larga e diffusa e la cui azione di governo è, ormai, additata come esempio di buon governo anche al di là dei confini calabresi e meridionali".
"Da parte nostra -concludono Caligiuri e Giordano- nelle prossime ore sporgeremo formale denuncia, affinché vengano individuati e colpiti i responsabili di questo inqualificabile atto"