Camera di Commercio Crotone: contributi per acquisto bovini

Crotone Attualità

La Camera di commercio di Crotone, al fine di favorire il miglioramento del patrimonio zootecnico crotonese, ha pubblicato un bando per la concessione di aiuti per l’acquisto, all’asta organizzata dall’Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne (A.N.A.B.I.C.) che si terrà il 04 ottobre 2011, di riproduttori maschi della specie bovina razza podolica.

Possono beneficiare dei contributi previsti dal bando le imprese agricole, singole e associate, che rientrino nella definizione di micro impresa data dalla normativa Comunitaria, abbiano sede principale in provincia di Crotone, non abbiano in corso procedure concorsuali e siano in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il valore del contributo, espresso in percentuale, è pari al limite massimo del 50% della spesa sostenuta (IVA esclusa) e l'entità massima di aiuto è comunque fissata in 500,00 Euro per capo. Può essere concesso un solo contributo ad impresa.

La domanda di concessione del contributo, reperibile sul sito internet www.kr.camcom.it e presso gli sportelli camerali, deve essere presentata alla Camera di Commercio di Crotone preventivamente all’acquisto del/i riproduttore/i per il/i quale/i si chiede il contributo con una delle seguenti modalità: telematica ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ); posta raccomandata; consegna a mano.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande, fissato al giorno di svolgimento dell’asta pubblica di vendita, è il 04 ottobre 2011.

Responsabile del procedimento è il dott. Pietro Paolo Brasacchio (tel. +3909626634225 e.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) al quale è possibile chiedere informazioni sullo stato e sull’esito dell’istruttoria.