Crotone, Compagnia dei democratici interroga Zurlo su Gestione servizi Spa
Il Capogruppo della Compagnia dei democratici alla Provincia, Salvatore Lucà, ha presentato stamane un'interrogazione sulla circa la gravissima situazione della società Gestione Servizi SpA, al Presidente della Provincia Zurlo, al presidente del Consiglio Proto e all’assessore alle Società Partecipate.
"In data 2 settembre - scrive Lucà - è stato siglato un accordo tra la Provincia, nella persona dell’Ass. Adamo con delega alle società partecipate e del management aziendale che prevede la Cassa Integrazione in deroga per i Dipendenti della Gestione Servizi Spa. Tale accordo prevedeva che, al fine di rilanciare le attività della Società, entro il 15 settembre sarebbero stati affidati alla Società stessa i servizi di censimento accesso, pozzi, pubblicità, servizio per le verifiche termiche. Nello stesso documento veniva auspicata la costituzione della Commissione per il Controllo Analogo, prevista dalla legge per le società in house. Tutto ciò, purtroppo - continua Lucà - alla data odierna, non risulta agli atti nessun provvedimento attivato per gli impegni assunti nell’accordo di cui sopra".
Salvatore Lucà, considerato questa fase di pericoloso stallo interroga il Presidente e il suo assessore sui motivi di questi gravissimi ritardi considerato che sono passati già infruttuosamente 45 giorni dei 120 disponibili di cassa integrazione e di conseguenza diventa difficilissimo attuare il piano di rientro economico così come previsto e concordato.
Lucà rammenta inoltre ai destinatari dell’interrogazione "se sono consapevoli che 76 famiglie vivono un forte disagio economico-sociale perche diventa difficile capire il perché di questi ritardi da parte di un management che certo non sta brillando per impegno e solerzia nei confronti della Società stessa e di conseguenza di tutti i dipendenti. Perché non monitorare costantemente lo svolgimento dell’oggetto sociale in tutte le sue articolazioni con la costituzione della Commissione per il Controllo Analogo? Si attendono - conclude Lucà - a questo punto, chiarimenti esaustivi in merito ad una situazione a dir poco sconcertante".