Consiglio Provinciale Reggio: il 9 novembre si torna in Aula
Esattamente due settimane. Questo il tempo che dovrà passare affinché il Consiglio Provinciale torni a riunirsi subito dopo il ponte di ognissanti e le festività dedicate alla ricorrenza del 4 novembre. Questo quanto è indicato dalla convocazione fatta recapitare ai consiglieri provinciali dal Presidente del Consiglio Antonio Eroi che statuisce la convocazione per giorno 9 novembre 2011 alle ore 13,30. Appunto in tale data, i Consiglieri e gli Assessori Provinciali torneranno a sedere sugli scranni della storica Sala delle Adunanze del Palazzo di via Foti.
In apertura dei lavori, sempre secondo quanto si legge nella convocazione, sarà il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Giuseppe Raffa a riferire all’Assemblea in ordine alle problematiche del Porto di Gioia Tauro. Seguirà la nomina dei componenti effettivi e dei supplenti Commissioni e Sottocommissioni elettorali circondariali. Il Consiglio Provinciale di Reggio Calabria tornerà poi ad evidenziare l’assoluta centralità che l’Amministrazione Raffa sta attribuendo alle iniziative in difesa della legalità attraverso la presa d’atto del Protocollo di Intesa stipulato con la Prefettura ai fini della prevenzione dei tentativi d’infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici in riferimento alle integrazioni e parziali modifiche al contenuto della convenzione per la gestione associata di una stazione unica appaltante (SUAP) che saranno sicuramente dettagliate nel corso dei lavori consiliari.
Altro tema“caldo”, anch’esso fortemente voluto dal Presidente Raffa e dal Presidente del Consiglio Eroi, sarà rappresentato dalla discussione sulla vertenza dei Lavoratori O.Me.Ca. come già anticipato peraltro nei giorni scorsi. Il Consiglio Provinciale proseguirà, infine, con la trattazione e la discussione delle mozioni presentate dai Consiglieri Provinciale nonché con la presa d’atto della cessione gratuita del terreno donato dal Comune di Cinquefrondi alla Provincia affinché si realizzi su tale suolo il tanto atteso Liceo Musicale. All’incontro è attesa la consueta e gradita partecipazione di tutti gli organi d’informazione che intendano contribuire, come fino ad oggi hanno sempre fatto, alla corretta e trasparente comunicazione istituzionale che va sempre di più caratterizzando la vita politico - amministrativa del Consiglio e dell’intera Amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Raffa.