Natale: mese pieno di iniziative a Lamezia

Catanzaro Attualità

Ricco programma di iniziative in vista del Natale a Lamezia Terme. L'Amministrazione comunale ha infatti programmato una serie di appuntamenti che allieteranno le giornate dei lametini nel periodo festivo.

Le iniziative sono state presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella sala "Napolitano" in via Perugini, alla presenza del sindaco Gianni Speranza e dell'assessore alle attività produttive Giusi Crimi. In particolare, gli eventi e le attività programmate sono: "Il Natale dei piccoli", "Il Natale della solidarieta'", "I concerti natalizi", "I mercatini di Natale".

L'Amministrazione raccoglierà tutte le proposte che arriveranno al Comune, in base all'avviso pubblico relativo alle proposte di attività culturali, animazione e spettacolo che si realizzeranno poi in città durante le festività natalizie, dall'8 dicembre 2011 all'8 gennaio 2012. In particolare, con il programma "Il Natale dei piccoli" l'Amministrazione comunale intende realizzare una rassegna cinematografica, di pittura e teatrale per i piccoli; gli spettacoli di strada; il teatro delle marionette; i mercatini; la festa di babbo Natale e la festa della befana. Il programma "I Mercatini di Natale" è finalizzato invece ad animare commercialmente in maniera originale ed innovativa le festività natalizie nella città. Verrà allestita dal 17 dicembre all'8 gennaio un'area destinata alla realizzazione dei mercatini di Natale (mercatino dell'artigianato artistico e tradizionale, il mercatino dei fiori e delle piante di Natale, il mercatino delle pulci).

Con il "Il Natale della Solidarietà" si realizzeranno cartoline, mercatini, la mostra "L'arte per la solidarietà" e cene della solidarietà, infine con "I concerti natalizi" si vogliono realizzare diversi concerti, di Santo Stefano, fine e inizio anno e la rassegna musicale per giovani "Enjoy Winter Session". "L'avviso pubblico che abbiamo realizzato - ha spiegato il sindaco - consentirà a tutte le associazione presenti sul territorio di contribuire a realizzare momenti di festa e aggregativi in vista del Natale".