Il sindaco Mario Occhiuto a sostegno dell’associazione San Pancrazio
“Tutte le iniziative a supporto di chi si adopera a favore dei più deboli vanno sostenute in pieno”.
Lo dichiara il sindaco Mario Occhiuto, aggiungendo: “Faccio mia la proposta che Monsignor Nunnari ha avanzato al prefetto Raffaele Cannizzaro riguardo al fatto di convocare un tavolo operativo al fine di sostenere i volontari dell’associazione San Pancrazio, con cui interagiscono le cooperative sociali Le Serre e L’Arca di Noè. I terreni dove sorge la loro sede sono stati di recente sottoposti a un atto di sgombero e si pone un serio problema per la prosecuzione delle attività”.
Il primo cittadino, pur rispettando la decisione del tribunale di Cosenza, ritiene fondamentale, come già evidenziato dal Vescovo, che le istituzioni del territorio non lascino disperdere un patrimonio umano tanto prezioso a supporto dei bisognosi.
A fare eco al Sindaco, l’assessore alla Solidarietà e alla Coesione sociale Alessandra De Rosa: “Collaboro personalmente da anni con associazioni come L’arca di Noè. Ho dunque potuto constatarne dedizione e competenza. Come amministratore, poi, ho messo in rete le varie realtà del volontariato locale facendo sorgere collaborazioni importanti. Riteniamo opportuno e doveroso – afferma Alessandra De Rosa – sostenere l’iniziativa di Monsignor Nunnari e, per quanto ci sarà possibile, faremo il massimo affinché le famiglie che fino a oggi hanno ricevuto ausilio da questi volontari, possano continuare ad averli come punti di riferimento”.