Scilla. Controllo del territorio, due arresti e una denuncia
Personale della Compagnia Carabinieri di Villa San Giovanni ha tratto in arresto in flagranza di reato tentato furto aggravato Ramona Anisia Rocas, 18enne, pluripregiudicata per reati specifici e C.C. 17enne pregiudicato, entrambi di etnia rom senza fissa dimora. I due si sono introdotti all’interno di un’abitazione del centro scillese mediante effrazione porta d’ingresso ed hanno rovistato e messo a soqquadro tutti i locali. I carabinieri sono intervenuti sul posto inviati dalla Centrale Operativa della Compagnia a seguito di richiesta di intervento da parte del proprietario che ha sorpreso i due malfattori all’interno della propria abitazione. Una gazzella dell’aliquota radiomobile della Compagnia, tempestivamente giunta sul posto, è riuscita a bloccare i due giovani nei pressi della Stazione ferroviaria, poco distante dall’abitazione oggetto di furto.
La Rocas, con una miriade di precedenti specifici in materia, è stata tratta in arresto in flagranza di reato tentato furto in abitazione in concorso e trattenuta presso il comando villese a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa giudizio direttissimo. Il minorenne è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza per minori di Reggio Calabria a disposizione dell’Autorità giudiziaria per i minorenni.
Sempre nel centro della cittadina scillese i Carabinieri della locale Stazione unitamente personale del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà P.M. 32 enne del luogo per detenzione di 5 involucri contenenti sostanza stupefacente tipo “Marijuana”. La sostanza stupefacente è stata rinvenuta nel corso di una perquisizione domiciliare abilmente occultata dal denunciato. Proseguiranno costantemente i controlli del territorio dei militari dell’Arma finalizzati alla riduzione dei reati in genere.