Carenza idrica a Rossano per allaccio nuovo acquedotto
Disagi condotta fognaria villaggio Santa Chiara, nella Città alta, nessun problema sul collettore comunale. La falla, dovuta ad uno smottamento di terreno, insiste sul tratto condominiale. Un’ordinanza sindacale, emessa martedì 28 febbraio scorso a seguito del sopralluogo effettuato dagli uffici, disponeva che l’amministratore del palazzo “Vittoria” effettuasse tutti i lavori necessari alla riparazione del guasto.
Nel frattempo per domani, sabato 3 marzo 2012, programmata l’interruzione idrica in più parti della rete bassa del Centro storico per consentire l’allaccio di alcuni tratti del nuovo acquedotto.
Questo, è quanto fanno sapere dall’ufficio tecnico e manutenzione del municipio, impegnato nelle ultime ore in una ricognizione del territorio comunale.
A seguito di accurate indagini effettuate sulla condotta fognaria di Villaggio Santa Chiara – si legge nella relazione del responsabile del servizio, Luigi Forciniti – è stato constatato che la fuoriuscita dei liquami è dovuta quasi certamente alla interruzione del tratto compreso tra il pozzetto del palazzo e la condotta fognaria pubblica, causata da uno smottamento sovrastante.
Pertanto già nelle settimane scorse era stato invitato l’amministratore condominiale ad eseguire i lavori di ripristino. Poiché tali interventi al 28 febbraio non erano stati ancora eseguiti e allo scopo di eliminare il grave inconveniente il sindaco Giuseppe Antoniotti ha provveduto ad emanare un’ordinanza di ripristino del guasto a carico del condominio che si sarebbe dovuto espletare nell’arco di tre giorni.
Considerata l’inottemperanza gli uffici comunali competenti provvederanno all’esecuzione dei lavori con addebito a carico dell’amministratore condominiale.