Furto in negozio a Reggio Calabria, un arresto
Alle 1:20 di stanotte la Polizia di Reggio Calabria ha proceduto all’arresto per il reato di furto aggravato di Antonio Toscano, 30 anni ma residente a Bergamo, sedicente, celibe, disoccupato, pregiudicato per furto con strappo, rapina ed evasione.
I fatti |
La scorsa notte le volanti Sud 1 e Sud 2 di Reggio Calabria si sono recate in via Ecce Homo presso il negozio di detersivi ed igiene denominata “Deter Shop”, in quanto personale dell’Istituto di Vigilanza incaricato delle consuete attività di verifica notturna, aveva notato la serranda dell’esercizio commerciale sollevata e la porta a vetri aperta. Gli operatori hanno riscontrato che la porta d’ingresso presentava evidenti segni di effrazione all’altezza della serratura e che, all’interno, la cassa, ubicata nei pressi dell’entrata, era stata manomessa. Sul bancone, posto sul lato sinistro dell’ingresso vi erano ben visibili tre buste in cellophane di colore bianco contenenti numerosi profumi ed articoli per l’igiene.
I poliziotti hanno proceduto ad un accurato sopralluogo dei locali e nel deposito retrostante all’area aperta al pubblico, è stato individuato, nascosto dietro ad uno scaffale il Toscano che, alla vista degli operatori li ha spintonati cercando una disperata quanto inutile fuga ed è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale sul posto. All’interno di una delle buste che il Toscano aveva con se sono stati rinvenuti e sequestrati vari strumenti d’effrazione e gli articoli di profumeria che aveva preso. L’arrestato, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria sarà giudicato in mattinata con rito direttissimo.