Elezioni a Catanzaro, l’imprenditore Pino Celi è il candidato dell’area di centro
E’ Pino Celi il candidato a sindaco di Catanzaro per l'area di centro e che affronterà - nella prossima tornata elettorale - Sergio Abramo, candidato del centrodestra e Salvatore Scalzo, centrosinistra.
“Il candidato è stato scelto per le sue spiccate doti manageriali di cui più volte ha dato prova, ma anche un operaio che con umiltà si mette a disposizione di questo progetto nell'interesse prima di tutto dei cittadini che hanno il diritto di vivere in una città normale”.
Così ha commentato la scelta la coalizione dei Partiti e movimenti che Celi ha accettato di guidare e che si propone “di realizzare un progetto di reale alternativa ai due poli contrapposti esistenti rompendo - affermano - schemi prefabbricati e logiche di potere, guardando alla città in una visione di insieme, rimettendo al centro dell'azione politica l'uomo e i suoi bisogni”.
Celi, presidente provinciale dell'Ance e imprenditore edile radicato nel territorio, ha già alle spalle una precedente esperienza amministrativa come ex assessore ai lavori pubblici (in quota Dc) del Comune di Catanzaro. La sua candidatura, frutto di una lunga riflessione da parte dei partiti e dei movimenti dell'area di centro “vuole essere - dichiara il movimento - indicativa dello spirito con cui la coalizione si prepara a mettere in campo un progetto difficile ma coinvolgente, affidato ad una squadra che si è già dimostrata coesa e propositiva, e non ad un singolo al quale affidare la battaglia di cambiamento che l'azione politica incarna. Da oggi comincia l'avventura entusiasmante ed impegnativa per costruire una Catanzaro migliore”.
''Per noi - ha ribadito il vicesegretario nazionale dell'Udc Mario Tassone - si tratta di una soluzione importante''.