Pino Celi incontra il Prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci
Pino Celi, candidato sindaco del Polo di Centro, ha incontrato questa mattina a Palazzo del Governo il Prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci.
L’incontro, richiesto da Celi e prontamente accordato dal Prefetto, si è svolto nella massima cordialità e comune soddisfazione per la reciproca personale conoscenza. Pino Celi ha esposto al Prefetto Reppucci i motivi che lo hanno portato ad accettare la candidatura a sindaco della città di Catanzaro per le prossime amministrative del 7 e 8 maggio. Nel ripercorrere la sua storia personale e professionale, Celi ha ricordato il suo trascorso impegno nel consiglio comunale e nel governo cittadino negli anni tra il 1985 e il 1992 a cui ha fatto seguito un periodo fortemente incentrato sulla sua attività di imprenditore, nella associazione di categoria dei costruttori e al vertice del Comalca. Pur non essendo quindi uomo nuovo della pubblica amministrazione, Celi ha voluto rappresentare l’elemento di novità rappresentato dal suo mettere a disposizione della città il bagaglio delle competenze professionali acquisite non disgiunte da un approccio alla politica che si è andato probabilmente spegnendo negli ultimi tempi. Una politica fatta di buone pratiche, di dedizione assoluta al pubblico interesse, incentrata sulle cose possibili da realizzare in breve tempo talora a costo zero e sui grandi progetti su cui occorre investire nel medio e lungo periodo.
Il Prefetto Antonio Reppucci ha insistito ancora una volta, in armonia con quanto va sostenendo da quando opera in Calabria, sulla necessità di fare crescere il tasso di legalità e di senso civico in tutte le manifestazioni della vita comune, non delegando ad altri e tanto meno a un concetto astruso di Stato l’osservanza delle regole elementari del vivere civile. Secondo il prefetto Reppucci la nuova amministrazione, qualunque essa sarà, dovrà adoperarsi con l’esempio e l’attività quotidiana a favorire un sentimento personale di dignità e a contribuire allo scatto di orgoglio di cui necessita la città come insieme sociale. Reppucci ha ancora una volta invitato le forze politiche in campo alla massima attenzione nei comportamenti etici e tutti i candidati a condurre una campagna elettorale all’insegna della concretezza, con la certezza che l’elettorato catanzarese saprà da parte sua mostrarsi maturo e consapevole della importanza della manifestazione responsabile del voto al fine della crescita civile delle presenti e future generazioni.