Elezioni Catanzaro: Antonio Ursino candidato al consiglio comunale

Catanzaro Politica
Antonio Ursino

Ha fatto il suo esordio pubblico nella cornice del quartiere Lido, dove da sempre abita e che vuole assolutamente rivalutare e rilanciare. È Antonio Ursino, candidato al consiglio comunale nella lista di Alleanza di Centro. Durante quello che è parso un “aperitivo politico” che si è svolto nei pressi del lungomare, Ursino ha espresso ai presenti quale sono i suoi obiettivi per la città. «Sono tornato nella mia città da Milano, - afferma Antonio - perché ho avvertito il bisogno di cambiamento, lo stesso che avverto ora. È arrivato il momento della rinascita di Catanzaro, proprio per questo ho deciso di scendere in campo».

«I problemi che affliggono il capoluogo sono tanti, ma sarà dovere della prossima amministrazione risolvere quelli più urgenti, con soluzioni che dovranno divenire permanenti. Parlo dell’emergenza rifiuti, che da oltre un anno caratterizza il centro storico, ma soprattutto le periferie, che sono abbandonate al degrado. Parlo della mobilità, del rilancio del centro storico, dell’economia, del turismo, dello sviluppo dell’università e di conseguenza di creare opportunità di lavoro per i nostri ragazzi costretti spesso ad abbandonare la loro terra, quando questa se sfruttata al meglio è fonte di occasione e guadagno». «Ci sarà molto da lavorare e sono consapevole che molti di voi cittadini sono stanche di quelle che sembrano ora soltanto parole, ma andare a votare è un diritto ed un dovere. Il mio consiglio è di votare con un voto d’opinione lontano dal clientelismo e poi, che vinca il migliore».

«Se sarò eletto – conclude – lavorerò sodo per il bene della città e rimarrò a contatto con i miei elettori e con tutti i catanzaresi, perché per essere un buon amministratore bisogna rimanere prima di tutto un cittadino». Antonio Ursino ha anche un blog dove interagisce con i suoi elettori e per queste elezioni ha anche lanciato un concorso “vinci una cena con Antonio”. Basta raccontare la propria Catanzaro e la storia più ironica sarà premiata con una cena dove si avrà l’opportunità di conoscere Antonio nelle vesti di candidato al consiglio comunale.