ADC: “Il modello Calabria di Scopelliti come Arlecchino”
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell'ADC Calabria
"Il modello Calabria di Scopelliti alleato con l’UDC è paragonabile al modello Arlecchino. Il PDL deve rinnovare i propri vertici , l’On. Pino Galati come nuovo segretario regionale del PDl, potrebbe rifondare il centro-destra in Calabria. Nella città capoluogo ha vinto una coalizione di centro-destra unita, con a capo un sindaco credibile, senza la presenza dell’UDC e dell’area di centro di Loiero e compagni.
A Catanzaro si è vinto per l’apporto determinante del’ADC di Francesco Pionati, che vanta al proprio interno dirigenti politici di primo piano quali il consigliere provinciale e coordinatore provinciale del partito Franco Longo che con grande volontà e coerenza ha raddoppiato il consenso elettorale dell’UDC, consentendo la vittoria di Abramo al primo turno.
Siamo fortemente critici con l’attuale gestione regionale per il mancato decollo delle riforme, per la scarsa capacità di spesa dei fondi europei, per il mancato funzionamento del sistema depurazione e per una scarsa capacità di programmazione dell’emergenza rifiuti, partendo dalla grandi città della regione.
Non esiste né un modello Reggio Calabria, né un modello Calabria, esiste un modello che va rifondato rinnovando la classe dirigente partendo da quella burocratica, iniziando a rinnovare i direttori generali, che hanno dimostrato con le loro scarse capacità di immobilizzare la macchina burocratica regionale, sempre più accentrata e priva di programmazione. Infine il nuovo modello Calabria, dovrà avere la capacità di ridurre la spesa e francamente esempi come la fondazione field, mi sembra, non vadano proprio in questa direzione".