Minibasket: Gli Aquilotti della New Team 2000 volano in testa alla classifica
Ricevimo e pubblichiamo il comunicato stampa di Erika Carbone Responsabile Settore Giovanile New Team 2000 Basket Crotone
Ha preso il via ufficialmente il 14 aprile scorso il Trofeo Provinciale Minibasket della categoria "Aquilotti". Il Trofeo, al quale partecipano le squadre delle provincie di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia, è suddiviso in tre gironi ed è rivolto ai bambini nati negli anni 2001, 2002 e 2003. Il Trofeo Minibasket deve descrivere e rappresentare le finalità educative del Giocosport Minibasket e vuole essere un’opportunità di gioco e confronto dei bambini in un contesto agonistico formativo. A tale spirito e con la condivisione di tali valori si rifanno coloro i quali, a diverso titolo (bambini, istruttori dirigenti e genitori), partecipano alla realizzazione del Trofeo Minibasket Provinciale. Il Centro Minibasket della New Team 2000 Crotone, partecipando con i suoi miniatleti, si sta facendo valere avendo disputato e vinto fino ad oggi quattro partite del proprio girone, superando con successo e senza intoppi i pari età delle realtà cestistiche di Catanzaro. La New Team, finora imbattuta, sia in casa che in trasferta, ha affrontato i centri di Catanzaro Smaf e San Michele nonchè la Junior Basket Lido di Catanzaro Lido. Vediamo le singole partite nel dettaglio.
SMAF Catanzaro vs New Team 2000 22-30 : Mercoledì 2 maggio i piccoli crotonesi hanno affrontato la prima gara in trasferta a Catanzaro dove hanno vinto tre tempi pareggiando gli altri tre. La partita, chiusa dunque sul punteggio di 15 pari è stata vinta dai nostri per aver realizzato il maggior numero di canestri. Risultato finale 22 a 30.
New Team 2000 vs Junior Basket Lido 18-6 : Sabato 5 maggio la New Team ha ospitato in casa la JBL vincendo tutti e sei i tempi di gara. Nel Trofeo Aquilotti il punteggio finale non è quello progressivo dato dai canestri ma deriva dalla somma dei punti attribuiti alla fine di ciascun tempo di gioco. Tre punti per la vittoria, due per il pareggio e un punto per la sconfitta. Rilevante è la supremazia dei piccoli crotonesi che chiudono con il punteggio di 61 a 16.
parziali: 12-0; 7-4; 10-2; 8-6; 16-2; 8-2
tabellini:
New Team 2000: Dell'Uomo L. 12, Bilotta E. 4, Carrieri E. 4, Sestito A. 3, Burza A. 2, Proietto R. 4, Ciampà P. 18, Siniscalchi B. 4, Londino F. 2, Palucci G.P. 4, Schipani M. 4All. Paolo Perziano
Junior Basket Lido: Foravalle G., Di Marino F. 2, Celli A. 2, Rotundo V., Fasano R., Squillace A, Orlando S. G. 4, Pastori E. 6, Scalise T., Alfano S., Surace S. 4, Bifano S. All. Simona Pronestì
MiniArbitro: Alfredo Riganello di Crotone
San Michele MiniBasket vs New Team 2000 17-7 : Di nuovo in trasferta i nostri hanno affrontato la San Michele di Catanzaro per la prima giornata di ritorno. La partita, disputata giovedì 3 maggio, è stata vinta con la conquista di cinque sesti ed un pareggio. Ancora una volta la differenza canestri è stata notevole.
New Team 2000 vs SMAF Catanzaro 14-10 : L'ultima gara giocata è del 12 maggio in casa quando la New Team ha incontrato la Smaf per la seconda giornata di ritorno e contro la quale ha vinto quattro dei sei tempi di gioco. Il punteggio finale è di 37 a 26.
parziali: 14-6; 6-4; 0-4; 9-2; 8-2; 0-8
tabellini:
New Team 2000: Dell'Uomo L. 10, Carrieri E., Sestito A. 4, Ciampà P. 10, De Rosa E. 2, Palucci G.P. 6, Proietto R. 2, Schipani M. 3, Ficara P., Londino F., Siniscalchi B. All. Paolo Perziano
SMAF Catanzaro: Farenza E. 10, Vitale L. 8, Picci R., Leone A. 4, Calì D., Simone G .2, Canino S., Ventrici L. 2, Macrì N., Greco F.
I crotonesi essendo rimasti finora imbattuti conducono il campionato in attesa di recuperare la prima giornata di andata, rinviata a data da destinarsi per impossibilità del San Michele. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 23 maggio quando gli aquilotti incontreranno la JBL in trasferta, dove senza dubbio confermeranno la supremazia affermata finora.