Provincia di Crotone, bimbi in azienda
La Provincia di Crotone ha promosso oggi una giornata di attività ricreative per i bambini, dedicata a condividere un momento di convivialità e socializzazione con i propri genitori dipendenti dell’Ente, per far conoscere, agli stessi, i luoghi di lavoro in cui i propri genitori trascorrono gran parte del tempo. L’iniziativa è stata organizzata dal C.r.a.l.p. (circolo ricreativo aziendale lavoratori della provincia) presieduto da Maria Saggese, ed autorizzata dall’Amministrazione provinciale presieduta da Stano Zurlo.
Per i bambini è stato un momento magico: sedersi dietro la scrivania della mamma o conoscere i colleghi del papà è un modo per potersi sentire coinvolti nella quotidianità dei propri genitori. L’evento è stato intervallato da momenti di teatro ed attività di animazione a cura del “Teatro della Maruca”. Si tratta del gruppo composto da: Angelo, Antonella e Carlo Gallo, Luigi Piccinino e Alberto Totaro. I giovani, e bravissimi artisti, hanno proposto uno spettacolo di circa 2 ore proponendo giochi con il coinvolgimento dei bambini e degli adulti; momenti di teatro di strada; clownerie varie, trampoli, sketch, sculture di palloncini e giochi di magia. Una mattinata all’insegna dell’allegria e un’occasione per confermare l’attenzione dell’Ente ai temi di responsabilità sociale coinvolgendo le famiglie e facendo divertire i bambini.
L’iniziativa ha inteso aderire alla giornata nazionale dei bimbi in azienda. Alla mattinata sono intervenuti il presidente della Provincia Stano Zurlo e gli assessori provinciali Giovanni Lentini e Marcello Praticò. “L’iniziativa di oggi -ha detto Zurlo- rappresenta un momento importante. Un momento che fa bene sia ai dipendenti che agli amministratori ma soprattutto perché è rivolta ai bambini che con la loro presenza portano felicità e rappresentano il nostro futuro”. Il Cralp, attraverso Maria Saggese, ha inteso ringraziare l’Amministrazione per la disponibilità mostrata.