Associazione dei romeni in Italia organizza “Miss Romania 2012”

Calabria Attualità

L’Associazione dei Romeni in Italia (ARI) organizza nel periodo 1 giugno – 25 luglio 2012, la quinta edizione del concorso Miss Romania in Italia.

Miss Romania in Italia è un concorso di bellezza dove possono partecipare tutte le ragazze di nazionalità romena (o di origini romene), con l’età tra 16 – 23 anni e che abbiano residenza in Italia. L’ARI intende tramite questo progetto di porre all'attenzione dell’opinione pubblica italiana la bellezza, l’intelligenza, talento e sensibilità delle concorrente.

Nelle preselezioni saranno organizzati spettacoli – eventi con carattere culturale artistico, nei quali le concorrente dovranno superare prove eliminatori di ballo, costume, recita, danza, ecc. Negli semifinali locali le ragazze competono per il titolo regionale, esempio Miss Romania in Italia – Lombardia, Miss Romania in Italia – Toscana, ecc.

Le vincitrice regionali parteciperanno alle semifinali nazionali che si svolgerranno nel periodo 10 – 25 luglio 2012 a Roma, presso Parco giochi Rainbow Magicland – Valmontone. Sempre nel periodo 10 – 25 luglio verrano organizzati a Roma (Piazza Venezia, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna) eventi – spettacoli dove le concorrente arrivate nella semifinale (nazionale) si preparano e fanno delle prove coreografiche di ballo, costume, recitazione, ecc.

Le concorrenti saranno seguite dai professionisti coreografi del mondo della moda e cinema. Le vincitrici del I – II – III posto del concorso Miss Romania in Italia parteciperanno nel periodo 1- 15 agosto 2012 al concorso mondiale Miss Diaspora (Miss Romania nel Mondo)che si terrà in Romania sul litorale del Mar Nero, a Mangalia.

Nelle scorse edizioni del concorso Miss Romania in Italia, i risultati ottenuti delle concorrenti "italiane" al concorso mondiale Miss Diaspora sono: 2008 II posto – Denisa Melinte, 2010 – Miss Diaspora, Tatiana Raducanu.

Novità per il concorso Miss Romania in Italia 2012: voto di popolarità online - Miss Simpatica 2012 sarà la concorrente più votata in questo concorso online dove giuria sarà la comunità romena in Italia (e non solo). Ogni aspirante al titolo Miss Romania in Italia farà la propria “campagna elettorale” per ottenere un maggior numero di voti online. Il voto di popolarità offre l’opportunità alle prime tre concorrente di partecipare nella finale nazionale e cosi il concorso Miss Romania in Italia ha la possibilità di avere quattro vincitrice: I – II – III e “Miss Simpatica”.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.missromaniainitalia.it