Conferenza stampa di presentazione del “Tea Party Calabria” a Catanzaro
Si terrà il 29 giugno, alle ore 11, al Caffè Letterario di Catanzaro, la conferenza stampa di presentazione del "Tea Party Calabria". "Il movimento Tea Party Italia - spiega una nota dei promotori - nasce dall'esperienza e dall'esempio del Tea Party Movement Statunitense che riunisce, sotto le bandiere della lotta al big government e alla socializzazione della società, milioni di persone ogni anno. Lo stesso si struttura tra la gente come movimento che parte dal basso, finalizzato a porre l'attenzione generale (attraverso azioni concrete, divulgazione, aggregazione e produzione culturale) su questioni vitali come gli eccessi della tassazione e l'invadenza dello stato nella vita dei singoli cittadini. Può destare confusione - continua il comunicato - il doppio significato di Party, che non deve essere inteso come "partito", ma come "festa" che, peraltro, sottolinea lo spirito positivo e propositivo del movimento". Il Tea Party Italia, prosegue il documento, "è un movimento di donne e uomini di tutte le età che condividono l'obiettivo di uno Stato più leggero, meno invasivo, che sia strumento utile e non ostacolo per il raggiungimento dei fini individuali. È un movimento politico che non aspira a diventare partito, quanto piuttosto ad imporre dei punti chiave nell'agenda della vita politica italiana, in una direzione liberale e di buon senso. Chiedere l'abbassamento della pressione fiscale, meno burocrazia e un taglio della spesa altro non significa che favorire la crescita della responsabilità individuale del cittadino. Il Tea Party - è scritto ancora - non rinuncia al dialogo politico e considera necessaria l'interlocuzione con i partiti e con le amministrazioni di ogni livello, al fine di stimolare un'azione concreta riguardo alle istanze che il Tea Party intende portare avanti".
Per David Mazzerelli, coordinatore nazionale del movimento Tea Party Italia: "la nascita del Tea Party Calabria è importante perché in tal modo il movimento si rafforza al Sud e specificatamente in una Regione, come la Calabria, ove peraltro appare rivoluzionario. Lo stesso è organizzato da Sandro Scoppa e dalla Fondazione Vincenzo Scoppa che da anni promuovono nella medesima Regione, e con ottimi risultati, la cultura liberale attraverso varie iniziative, tra le quali la Scuola di Liberalismo "Ludwig von Mises" e la rivista Liber@mente".
Alla conferenza stampa interverranno: Antonio Mirko Dimartino, coordinatore del Tea Party Italia per la Calabria, Sandro Scoppa, presidente della Fondazione "Vincenzo Scoppa" e Maurizio Bonanno, direttore della rivista Liber@mente.