Mammola, arrestate 4 persone per razzismo e violenza privata
A Mammola, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Locri ufficio Gip, nei confronti di 4 persone.
Si tratta di Giuseppe Callà, 47 anni, pregiudicato; Ferdinando Cimino, 21 anni, pregiudicato; Andrea Abate, 19 anni, pregiudicato e Gianluca Patergnani, 25 anni, pregiudicato.
I quattro fermati sono ritenuti responsabili dei reati previsti dalla legge “anti – discriminazione razziale” e di violenza privata in concorso. Le investigazioni svolte dai Carabinieri hanno accertato che in data 17 marzo scorso avevano indirizzato frasi minacciose ed a sfondo razzista nei confronti di 3 cittadini brasiliani presenti a Mammola in qualità di membri di un programma di scambio culturale, ritenuti autori di scritte apparse all’esterno di alcune abitazioni di mammola nei giorni precedenti.
A seguito dell’evento i cittadini brasiliani erano stati costretti a lasciare il comune di Mammola per essere ospitati fino al termine della loro permanenza in Italia nel comune di Reggio Calabria. Per i medesimi reati è attivamente ricercata dagli uomini dell’Arma una quinta persona colpita dallo stesso provvedimento.