Comune Cosenza, riparte il cantiere di Gergeri
Gli interventi di riqualificazione di Gergeri riprenderanno tra qualche giorno. L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mario Occhiuto, persegue il progetto che cambierà il volto di Gergeri, intervenendo profondamente sull’assetto viario e con esso su tutti i sottoservizi, l’illuminazione, il lungo fiume e quant’altro realizzi una integrazione fisica e conseguentemente sociale del quartiere. Disegno che poi troverebbe il suo completamento nella realizzazione del ponte di Calatrava.
Le difficoltà di cassa e l’esigenza imprescindibile di dotarsi del bilancio di previsione, hanno rallentato il piano degli interventi. All’indomani dell’approvazione dello strumento contabile, il Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici Katya Gentile, insieme al collega responsabile delle finanze dell’ente Luciano Vigna, hanno incontrato la ditta appaltatrice per concordare, date alla mano, un piano di rientro e fissare gli stati di avanzamento dei lavori. Presenti alla riunione, oltre al funzionario tecnico, ingegnere Mario Colucci, il Capo di Gabinetto del Sindaco, Carmine Potestio, ed i consiglieri Andrea Falbo – che è presidente della Commissione Lavori Pubblici – Luca Gervasi e Claudio Nigro.
La riapertura del cantiere restituirà organicità e continuità ad un intervento che sta molto a cuore all’Amministrazione comunale sebbene, anche in fase di fermo, il settore Lavori Pubblici abbia comunque monitorato la zona intervenendo a tamponare le situazioni di maggiore disagio.