“PerCatanzaro” riunisce la segreteria e si prepara alle provinciali

Catanzaro Politica

“PerCatanzaro”, il movimento civico fondato da Massimo Lomonaco e che si ispira alle posizioni dell’assessore regionale Domenico Tallini, mette radici e rafforza la propria struttura in vista degli appuntamenti elettorali della primavera 2013 (politiche e provinciali).

“Per Catanzaro ci sarà anche nelle prossime consultazioni elettorali”, ha annunciato il leader Massimo Lomonaco.

La segreteria del movimento, riunitasi alla presenza, tra gli altri, del capogruppo al Comune Luigi Levato, dell’ex consigliere Giampaolo Mungo e del portavoce Sergio Tavano, ha varato un assetto organizzativo che prevede l’affidamento di specifici incarichi di lavoro. Questi gli incarichi conferiti: sanità, Maurizio Bronzi; rapporti con le associazioni, Giovanni Fossella; ambiente e igiene, Angelo Gigliotti; traffico, Franco Nocera; attività ricreative e sport, Vitaliano Palaia; rapporti con i quartieri, Vincenzo Romano; attività economiche, Antonio Rotundo; turismo, Alessandro Rubino; pubblica istruzione, Danilo Russo; lavori pubblici, Franco Scarpino; servizi sociali, Fabio Talarico; artigianato e piccole imprese, Arturo Zaccone.

“I responsabili dei settori di lavoro – ha sottolineato Massimo Lomonaco – si raccorderanno con il gruppo consiliare e con l’assessore per fornire idee, progetti e suggerimenti che possano contribuire a rafforzare l’azione politica della giunta Abramo e della sua maggioranza”.

L’on. Domenico Tallini, nelle sue conclusioni, ha sottolineato la validità dell’intuizione di creare un movimento con le caratteristiche di “Per Catanzaro”: non solo una lista civica capace di prendere tanti voti, di eleggere tre consiglieri e di esprimere un assessori, ma una vera e propria comunità di persone impegnate politicamente e socialmente.

Tallini ha espresso un giudizio nettamente positivo sulla prima fase di attività del sindaco Abramo, ribadendo che “solo un uomo come Abramo, concreto e attivo, è in grado di affrontare le gravissime emergenze ereditate dal centrosinistra”.

“I primi mesi di lavoro – ha detto ancora l’assessore regionale – sono totalmente dedicati a sanare la pesantissima situazione finanzia dell’Ente e la drammatica condizione delle società partecipate. Ciò non toglie che si stia lavorando a 360 gradi per fare ripartire la macchina comunale, non perdere i finanziamenti del PISU e avviare una politica di rilancio della nostra città”.