Parco Nazionale dell’Aspromonte, Zampogna presidente. Soddisfatto Caridi
“Si tratta di un amministratore capace, oculato nella gestione ed in possesso delle necessarie doti politiche che dovranno orientare la sua azione alla guida della Comunità del Parco". Con queste parole l'assessore regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi ha espresso il suo compiacimento per la nomina di Giuseppe Zampogna a Presidente della Comunità del Parco Nazionale dell'Aspromonte.
"La scelta degli amministratori che rappresentano i Comuni del Parco - ha affermato Caridi - premia senza dubbio, al di la dei passaggi formali che ne hanno determinato l'elezione, l'impegno del Sindaco Zampogna, già autorevole ed apprezzato presidente dell'Associazione dei Sindaci della Piana di Gioia Tauro. Nel nuovo incarico Zampogna - secondo l'Assessore Caridi - saprà rappresentare al meglio le istanze del territorio ponendo al centro della propria azione politica gli interessi della collettività, per dare le migliori risposte alla comunità del Parco di cui è espressione. Il Sindaco di Scido, gratificato dal diffuso consenso espresso sul suo nominativo, non mancherà di attivarsi per un adeguato rilancio dell'attività della Comunità del Parco con l'obiettivo di cogliere risultati concreti nell'interesse dell'Ente".
Per Caridi Zampogna "si è sempre dimostrato un amministratore attivo sul territorio ed impegnato al quotidiano confronto con la gente". In conclusione l'Assessore, nel porgere gli auguri di buon lavoro, manifesta "piena disponibilità a fornire l'apporto ed il sostegno politico ed istituzionale del Dipartimento oltre al conforto personale, in un'ottica di collaborazione finalizzata alla soluzione dei numerosi problemi che gravano sul territorio".