Inaugurato il circolo di Generazione Futuro a Portigliola
Generazione futuro sodalizio giovanile di futuro e libertà può contare su un nuovo presidio nella Locride. Nei giorni scorsi è stato infatti, inaugurato il circolo di Generazione Futuro a Portigliola. Al termine di un Assemblea alla quale hanno partecipato molti cittadini, in particolare giovani, con l’intento di intraprendere il percorso indicato dal Presidente Fini, cioè quello di una nuova politica vicino alla gente e non una politica delle false promesse.
Presenti all’importante evento Franco Romeo coordinatore provinciale Fli, Patrizia Pelle coordinatrice dell’area jonica di Fli, Giuseppe Cantarella coordinatore provinciale generazione futuro e Roberto Ieraci coordinatore provinciale area jonica generazione futuro principale artefice della creazione del circolo. È stato eletto all’unanimità Presidente Rocco Marando. Durante l’ampio dibattito introdotto dai dirigenti territoriali presenti è emersa da parte di ognuno la necessità di dover perseguire un nuovo modo di affrontare la politica. Il neo presidente Marando afferma che è necessario ricercare un metodo che fuoriesca soprattutto dai vecchi canoni della politica clientelare e fannullona per abbracciare un nuovo progetto che ponga alla base l’impegno e l’attività di servizio alla comunità, da svolgere però in modo razionale ed etico. Il coordinatore provinciale Giuseppe Cantarella afferma che i giovani debbono cessare questa loro apatia nei confronti della politica e impegnarsi in prima persona per il loro territorio. Il coordinatore provinciale area jonica generazione futuro Roberto Ieraci, principale fautore dell’iniziativa futurista a portigliolese afferma l’impegno per il coinvolgimento del mondo giovanile dell’intera fascia jonica alle iniziative che il partito sta portando avanti nell’intera provincia.
Ieraci auspica che i giovani siano i principali protagonisti del loro futuro non che vivano una “vita” da succubi. I giovani sin da subito siano iniziati alla politica anche con l’ausilio di tanti nuovi giovani amministratori in modo da poter dare della certezza al territorio e non rappresentare sempre la parte negativa. Infine il consigliere comunale Antonio Filippone Fli si propone a fare da interlocutore privilegiato per le istanze e le esigenze dei giovani portigliolesi.