Presidente Zurlo: “Per la strada di Petilia un Apq da 3 milioni di euro”
"Leggo sulla stampa che il già-consigliere comunale dimissionario di Petilia Policastro, Nicolazzi, si lamenta demagogicamente della circostanza che Petilia sia stata esclusa dai fondi FAS, lamentando il disinteresse del presidente della Giunta provinciale Zurlo, del presidente della Regione Scopelliti, e rimproverando al sindaco Fera di non "sbattere li pugni" a sufficienza per tutelare il proprio territorio". E' quanto scrive in una nota il presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo.
"Ritengo necessario chiarire all’amico Nicolazzi - scrive ncora Zurlo - che i fondi Fas per la viabilità provinciale (7 milioni di euro e non 40 come in modo del tutto infondato ed inesatto è stato scritto su un volantino) interessano le strade crollate a febbraio 2012. Il loro iter realizzativo avverrà in 18 mesi dalla data del decreto. Viceversa per Petilia Policastro abbiamo preferito muoverci in maniera differente e soprattutto più rapida ed il Comune di Petilia ha ottenuto un finanziamento di 300.000 euro utilizzabili immediatamente sulla strada Petilia-Foresta".
Zurlo, poi, sottolinea che "l'intervento della nuova strada sarà oggetto di uno specifico APQ ed avrà una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro. Come vede, Petilia ha avuto un trattamento migliore proprio in considerazione del totale fallimento infrastrutturale che le precedenti amministrazioni avevano messo in campo, avendo come risultato solo un ingente spreco di risorse e nessun risultato effettivo. Questo è l’interesse per il territorio, e non la propaganda fine a se stessa, che ha il solo compito di ingannare quella popolazione petilina che da decenni soffre il totale disinteresse delle varie amministrazioni succedutesi che hanno prodotto un unico risultato: il nulla".