Cosenza: inaugurazione dell’anno formativo 2012/2013
Incontro all’insegna di grande entusiasmo tra le giovani frequentanti i corsi professionali per Estetista presso la sede dell’AME- Aura Mediterranea, Ente di formazione che opera nel settore dell’estetica e l’Assessore alla Formazione Professionale e al Mercato del Lavoro Giuseppe Giudiceandrea che ha voluto, anche quest’anno, portare personalmente i saluti del Presidente On. Gerardo Mario Oliverio e rivolgere direttamente l’augurio di buon lavoro alle allieve.
L’Assessore, nel suo intervento di saluto, ha sottolineato come l’Amministrazione Provinciale sia sempre attenta alle attività di formazione, alla loro puntuale pianificazione e programmazione, poiché essa può costituire la base di un volano di sviluppo socio-economico nella provincia di Cosenza e un mezzo indispensabile, trampolino di lancio, per trovare lavoro. “E, soprattutto, in questo periodo di crisi economica e di aumento della disoccupazione, la qualità formativa”, sostiene l’Assessore Giudiceandrea, “può fare la differenza per accedere al lavoro, che sia dipendente o autonomo”.
Le allieve, i docenti e il Direttore della Scuola, il Dott. Giuseppe Li Preti, compiaciuti dell’attenzione loro prestata dall’Assessore, che era accompagnato da alcuni funzionari del Settore Formazione Professionale, hanno mostrato apprezzamento per le parole incoraggianti dell’Assessore Giudiceandrea che si dimostra, è stato riferito in quella sede, sempre disponibile al confronto e alla collaborazione per la crescita e lo sviluppo del territorio cosentino ma, soprattutto, ai temi legati all’occupazione che da noi, come altrove, risulta abbastanza carente.