Canile di Donnici: Paolini, si dimetta la Hauser

Cosenza Politica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma di Enzo Paolini in merito ai presunti maltrattamenti subiti dai cani ospitati all’interno del canile di Donnici.

“I video che girano in rete, con i cani del canile di Donnici che si nutrono dei loro stessi escrementi, lasciano senza parole e ci riempiono di pietà verso quei poveri animali. Per questo chiediamo le dimissioni dell’assessore Hauser, perché quello che accade nel canile è un qualcosa di oltraggioso: quella struttura più che a un ricovero assomiglia a un vero e proprio lager per quelle povere bestie. Fa specie che solo qualche mese fa sia stato tutto uno strombazzar sulle magnificenze di questa struttura. Tanto che alla sua inaugurazione ha partecipato pure il Ministro dell’Ambiente il quale ha offerto il suo nome e quello dell'intero governo per uno spot ingannevole. E proprio per questo, poiché autorevole rappresentante di un governo, dovrebbe essere lo stesso ministro Clini a volere e pretendere le dimissioni dell’assessore triestino. Sui social network l’indignazione dei cittadini in queste ore è fortissima. Ci sentiamo indignati anche noi. E lo siamo soprattutto con Martina Hauser, che in questi mesi poco e nulla si è vista in città, se non per l’inaugurazione di quel canile, tanto che le materie di sua competenza vengono sistematicamente prese in carico da altri assessori. Solleveremo la questione nel prossimo consiglio comunale, perché è un qualcosa di inammissibile, che offende nel profondo tutta la nostra comunità; un qualcosa a cui si può riparare solo attraverso una lettera di irrevocabili dimissioni”.

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.