Isola, il Milan Club organizza la gara di pesca “Memorial Roberto Villirillo”
Si svolgerà domenica prossima, 21 ottobre a partire dalle ore 7.30 a Capopiccolo (Isola Capo Rizzuto, Crotone), la settima edizione della “Pesca dalla scogliera-Memorial Roberto Villirillo”. Un’iniziativa ideata dal “Milan Club Capo Rizzuto Tonino Rizzo” per promuovere l’hobby della pesca associato al nome di una figura portante del centro comunicazione della Riserva marina di Capo Rizzuto, scomparso prematuramente anni fa.
“Il nostro club non si propone solo di promuovere l’evento come gara - ha spiegato il presidente Marco Loprete - ma soprattutto come un momento di riflessione, di contatto diretto con la natura e come occasione di confronto”. “Tutte le attività della nostra associazione – ha continuato Loprete – mirano a coinvolgere la popolazione e a creare momenti di aggregazione. Tra l’altro – ha aggiunto – ci troviamo in un contesto in cui il mare è amato e tutelato allo stesso tempo, quindi considerati tutti i vincoli imposti dalla Riserva marina, questa è un’occasione per tutti coloro che amano la pesca, di poterla praticare nel bellissimo scenario della darsena di località Capopiccolo”.
Il Milan club di Isola, fondato nel 1983 da un gruppo di persone che condividevano la passione per il calcio nasce per la valorizzazione e il richiamo del territorio isolitano a livello nazionale ma soprattutto come promotore di attività ed avvenimenti rivolti al sociale e allo sport per i giovani e al miglioramento del territorio.
“Nelle prossime settimane – ha anticipato Loprete – porteremo in Piazza del Popolo la prima edizione di “Calcio tennis”, accanto alle tradizionali edizioni di calcio a due e di stand sulle curiosità e il collezionismo”.
Nelle scorse settimane l’associazione rossonera isolitana, ha inaugurato una nuova sede in viale Gramsci, per gli incontri e le riunioni degli assidui 80 soci del club.