Crotone, nuova riunione del consiglio comunale

Crotone Politica

È stata rinviata ad oggi alle 17:30 il Consiglio comunale che ieri sera non si è tenuto per la mancanza del numero legale.

Dietro questa decisione ci sono le difficoltà della maggioranza alle prese con il rimpasto di giunta. Infatti a far venir meno i numeri alla coalizione di centrosinistra sono stati i gruppi consiliari di Sel e Idv.

A consiglio iniziato Sergio Iritale, consigliere di Sel, ha chiesto la sospensione motivandola con la necessità di una riunione di gruppo della maggioranza che si è protratta per oltre un’ora. Al rientro in aula di consiglieri presenti erano solo 12 e al presidente del Consiglio non è rimasto altro che decretare lo scioglimento della seduta. All’appello mancavano i consiglieri di Sel, Idv e tre consiglieri del PD.

Infine il gruppo di opposizione ha abbandonato definitivamente l’aula quando si è reso conto che la maggioranza non aveva il numero per proseguire.

Molto attesa la riunione di oggi pomeriggio per verificare la tenuta della maggioranza anche perché all’ordine del giorno c’erano punti molto importanti da trattare come la risposta al referto della Corte dei conti e i debiti fuori bilancio.