Cosenza: sull’eco villaggio rom il Consiglio comunale si aggiorna
Dopo un lungo dibattito, nel quale è intervenuta la stragrande maggioranza dei consiglieri comunali, la seduta aperta che aveva quale unico punto in discussione l’allocazione dell’eco villaggio Rom, si è aggiornata a nuova convocazione. La richiesta - informa una nota dell'ufficio stampa del Comune di Cosenza - in tal senso, scaturita da una breve riunione della conferenza dei capigruppo, è stata formalizzata in aula dal consigliere di IDV Domenico Frammartino.
È stata proprio la pluralità del dibattito, i tanti spunti offerti alla discussione dalla relazione del Sindaco Mario Occhiuto alla quale è seguito l’appassionato intervento del Vescovo Mons. Salvatore Nunnari, a far convergere l’aula su questa decisione.
Il Presidente del Consiglio – ha comunicato Frammartino – provvederà a convocare una nuova conferenza dei capigruppo, allargata a tutti i consiglieri interessati e con il coinvolgimento del Sindaco per approfondire il progetto ed arrivare ad una determinazione il più possibile condivisa. È emersa, altresì, l’esigenza - rappresentata dai più e dallo stesso Primo cittadino - di coinvolgere le associazioni impegnate nel supporto ai cittadini rom.